giovedì 29 marzo 2012

ALCUNI DIRETTORI DELLE NOSTRE COLLANE


ZF -Franca Severini è ZonaFranca, ideatrice del progetto dopo un’esperienza giornalistica in Argentina. Fermati, guarda e ascolta è il motto della casa editrice e ci impegniamo a farvi leggere! ZonaFranca comprende anche gli accessori per la cultura “riciclati” e eventi di promozione.
Sono nata a Lucca e ho viaggiato per lo più nel sud del mondo da dove arrivano molte delle idee che mettiamo su carta, sempre riciclata.
Giornalista iscritta all’albo, appassionata d’arte e letteratura, ho un sogno nel cassetto che unisce queste due parti di me.
info@zfzonafranca.it


ZF - Daniela Marcheschi - Daniela Marcheschi è nata a Lucca, dove risiede abitualmente.
Studiosa e critico, è autrice di diversi volumi e saggi sulla poesia e sulla narrativa italiana e scandinava.
Ha pubblicato i suoi versi in varie riviste quali ad esempio «Tabula», «Salvo Imprevisti», «Tellus», «Apparecchio», «Frontiera», «Confini», «Poesia» ecc., e in volume: L'Amorosa Erranza, Prefazione di Felice Del Beccaro, Siena, Quaderni di Barbablù 23, 1984; Sul Molo Foraneo (Poesie 1979-1990), Prefazione di Giuseppe Pontiggia, Firenze, Esuvia, 1991; La Regimazione delle acque Poesie 1992, Con il saggio Una classicità senza classicismi di Amedeo Anelli, Parma, Il Cavaliere Azzurro, 2001.
Nel 1996 ha ricevuto un Rockefeller Award per la Letteratura (Critica e Poesia) e nel 2006 è stata insignita del Tolkningspris dall’Accademia di Svezia.Daniela Marcheschi è nata a Lucca, dove risiede abitualmente.
Studiosa e critico, è autrice di diversi volumi e saggi sulla poesia e sulla narrativa italiana e scandinava

ZF - Omar Coloru (Lucca, 1977) è ricercatore in storia greca. Dopo la laurea in Lettere all'Università di Pisa ha conseguito un dottorato di ricerca in storia con una cotutela fra l'Université de Paris 1 Sorbonne-Panthéon e l'Università di Pisa. Attualmente è ricercatore presso la cattedra "Histoire et civilisation du monde achéménide et de l'empire d'Alexandre" (Collège de France) retta dal prof. Pierre Briant. I suoi principali campi di indagine sono l'età ellenistica e l'epigrafia greca, con particolare attenzione ai rapporti fra i Greci e le culture orientali

ZF - Roberto Giomi è il supremo supervisore delle attività riciclate di ZonaFranca.
Marliese autoctono, catador di gusto eccellente, presidente della CFI ( Congrega Fumatori Indipendenti). Ha fondato l’agenzia pubblicitaria "Memphremagog & associati" da dove dirige l’immagine e la grafica di numerose economie. A breve, forse, otterrà anche l’agognato titolo di sommelier.
info@memphremagog.it

Nessun commento:

Posta un commento