martedì 10 aprile 2012

PREMIO NOVELLO PER VIGNETTISTI A CODOGNO


COMUNICATO STAMPA


LA SESTA EDIZIONE DEL “PREMIO NOVELLO”,
CONCORSO INTERNAZIONALE PER VIGNETTISTI

Si è chiusa con grande successo la fase di presentazione dei lavori





Codogno, 11 aprile 2012



Il Premio Novello, organizzato dal Comune di Codogno con il sostegno della Provincia di Lodi e di sponsor privati, chiude con grande successo il bilancio della fase di raccolta delle vignette in concorso, ben 514 provenienti da 43 diverse nazioni di tutti e cinque i continenti, partecipazione assai superiore rispetto a tutte le  precedenti edizioni.



Le vignette in gara saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria di qualità così composta: Lele Corvi, vignettista e direttore del premio - Amedeo Anelli, direttore della rivista «‘Kamen» e direttore artistico del premio  - Lido Contemori  e Gianni Sorcinelli, vignettisti -  i popolari artisti Rudy Zerbi e Maurizio Milani - l’assessore alla cultura ed il presidente della locale Pro Loco IAT di Codogno.

Le opere migliori andranno in mostra nei locali del settecentesco Vecchio Ospedale Soave di Codogno, dal 19 maggio al 10 giugno 2012. La premiazione dei vincitori avverrà sabato 9 giugno alle ore 17.30. Al primo classificato andrà un premio economico di € 1.500,00. Per l’occasione, verrà edito catalogo.



Per tutto il mese di maggio Codogno diverrà la “Città dell’umorismo” con un ricco programma di eventi che accompagnerà la fase conclusiva del premio: pubbliche letture umoristiche, incontri con gli scrittori Daniela Marcheschi e Guido Conti, con il Poeta Guido Oldani, opere buffe e spettacoli musicali. Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito www.comune.codogno.lo.it  nonché sul sito ufficiale www.premionovello.it a partire dalla metà del mese di aprile.



Organizzazione

Comune di Codogno

Assessorato alla Cultura

Ufficio Cultura

Via Vittorio Emanuele, 4 – 26845 Codogno (LO)

Tel 0377314263 dal lunedì al giovedì 8.30 – 16.15 / venerdi 8.30 – 13.00

Nessun commento:

Posta un commento